Viral ? Sì grazie. (Widget Blues)

Uno studio di Jupiter Research segnala che i widget, piccole applicazioni o utility virali, sono uno strumento che le aziende non possono ignorare, e anzi dovrebbero promuovere. D’altro canto Jupiter sottolinea però come il widget risulti gradito e venga esaminato e poi adottato quando proviene direttamente da un amico o un partecipante alla community di riferimento, e non se viene diffuso direttamente dalle aziende che li hanno creati.   

Lo studio fornisce anche un quadro quantitativo del fenomeno: circa il 39% degli online user conoscono i widget e il 26% ne fa uso.

“Social networking sites have greatly contributed to the viral spread of widgets,” explained Barry Parr, JupiterResearch Media Analyst and lead author of the report. “Facebook increased the viral ante by giving widget authors programming access to its user database and notifying users when a friend added a new widget.”

L’articolo di Tekrati

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Viral ? Sì grazie. (Widget Blues)

  1. Marco scrive:

    Qual’è la differenza principale tra un advertising banner ed un widget? Mi potete fare un esempio concreto di maggiore efficacia del widget rispetto al banner?
    Grazie
    Marco