Facebook vs. Linkedin (Business Networking Blues)

Vi segnalo un lungo articolo dedicato da Preston Gralla e Jake Widman su Computerworld.

Si tratta di un confronto tra i due social network per cercare di stabilire quale sia il più valido sotto il profilo di un utilizzo business.

Interessanti le considerazioni di apertura:

“Social networking is no longer the Next Big Thing; it’s now as much part of our Web experience as search engines. Previously considered the province of kids who wanted to keep up with class gossip, social networking services are being co-opted by grownups who are examining ways to use them both within and outside of their places of employment.”

Aggiornamento: vi segnalo una bella e stimolante presentazione di Charlene Li, di Forrester, intitolata “The future of social networks” ( via Mauro Lupi )

Questa voce è stata pubblicata in facebook, linkedin. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Facebook vs. Linkedin (Business Networking Blues)

  1. Baldo scrive:

    ciao,
    Interessante… sembra che facebook sia meglio solo nell’organizzare l’interazione fra più utenti, mentre linkedin sia più “professionale” (ops, ho svelato la fine…). Non so, devo ancora usare bene tutti e due: certo che link sembra più serio, anche come utenti registrati. ma forse è solo un’impressione?

  2. Enrico scrive:

    Sì, in effetti Linkedin offre di fatto funzioni molto più limitate ma molto più “focalizzate” di Facebook, e di consegenza opera anche una specie di “seleziona automatica” dei profili di chi si registra. Credo che questo sia, verso il mondo business, un notevole punto di forza