Ma i blogger contano ancora… o no ? (Blogger Influence Blues)

influence_1 Buongiorno a tutti, riprendo le mie (spero meno sporadiche) riflessioni sulla base di diverse email ricevute nelle ultime settimane, messaggi in cui varie aziende di prodotti e servizi mi inviano informazioni sulla loro offerta, nella convinzione che io possa ritenere interessante scriverne su questo blog.

Due considerazioni: l’episodio mi pone in generale un dubbio. Essendo risaputo che le aziende stanno alle calcagna (in varie modalità e misure) dei blogger, la credibilità di un blogger che scrive di un prodotto è ancora elevata al punto da voler fare campagne di questo genere ?

La seconda: non trovate che sia mancanza di tatto ( e di buon senso) inviare materiali di questo genere a un blogger che non ha nulla a che fare con i prodotti e i servizi in oggetto e che per di più comunque abitualmente scrive solo ed esclusivamente di un tema specifico ? Non è evidente che si tratta di una spedizione “bulk” fatta senza aver mai degnato di uno sguardo questo blog ?…

Buona giornata a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ma i blogger contano ancora… o no ? (Blogger Influence Blues)

  1. M.Grazia scrive:

    Ciao Enrico,
    è un dato di fatto che provengono ai blogger le più svariate offerte. Alcune non riguardano per nulla il vino, nel mio caso. La cosa perà personalmente non disturba più di tanto, vengono cestinate o, se vi è indicato un referente, corredate di risposta coerente…
    Invece, sul fatto che ai blogger ora si faccia un po' la corte, devo dire che, ad esempio, i tasting panel sono una buona occasione e opportunità sia per le aziende che per i blog. In genere, più il blog è autorevole, più le comunicazioni sono pertinenti. Almeno questa è la mia esperienza.
    Un saluto