A volte ritornano… (Marketing Zombies Blues)

Dopo un (vergognosamente) lungo silenzio, mi piace riaffacciarmi al mio balconcino online per denunciare (nuovamente) la presenza di un pericoloso zombie che si aggira indisturbato tra noi: il telemarketing selvaggio dei gestori telefonici.

Ieri mattina, nel giro di un’ora e mezza 4 telefonate consecutive da 3 gestori (sì, anche i doppioni…) E naturalmente due dei tre sono già nostri fornitori. Ora io mi domando: i gestori telefonici non potrebbero (cortesemente) spendere qualche euro di meno in pubblicità e dotarsi di un CRM decente che gli permetta di fornire ai propri rivenditori di ogni ordine e grado elenchi di new business che NON comprendano chi è già cliente ?

E visto che siamo clienti, se vuoi coprire anche il servizio che mi sta fornendo il tuo concorrente, visto che sai perfettamente chi sono, dove sono, cosa faccio e quanto consumo, cosa ti costa fare qualcosa di mirato, non invasivo e personalizzato per convincermi ? E perchè i vari rivenditori si spacciano sempre per “La direzione commerciale di Xyz” ? Come se non si capisse …
Lo so che è uno sfogo assolutamente inutile, ma lo dice la parola: è uno sfogo.

Questa voce è stata pubblicata in CRM, marketing, telemarketing e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.