B2B e social media, la simbiosi è servita

Prendo spunto da questa bella infografica proposta da http://www.content4demand.com  (Clicca sull’immagine per ingrandirla)

C4D_Infographic-Content_and_Social_Sharing

Riprendo qui le osservazioni principali contenute nell’articolo di  Matthew McKenzie.

L’infografica, basata in gran parte sui risultati della Demand Gen Report 2013 B2B Content Preferences Survey e sulla 2012 B2B Buyer Survey, chiarisce bene alcuni punti.

I clienti e i prospect non solo consumano contenuti, ma li condividono costantemente con i loro colleghi. Questo è vero per una vasta gamma di formati di contenuti, non solo per ciò che solitamente è considerato “ideale” per la condivisione.

I buyer B2B consultano regolarmente i social network per la ricerca dei loro potenziali acquisti. E ‘ quindi fondamentale collocare i contenuti sui network ritenuti più attendibili come strumenti di ricerca, LinkedIn e Slideshare in testa.

Quasi tre buyer B2B su quattro utilizzano in qualche modo i social media durante il processo di ricerca e selezione del fornitore.

Questa voce è stata pubblicata in Content, facebook, linkedin, marketing, Social marketing, twitter. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.