PR e SEO, brothers in arms

Con l’evoluzione degli algoritmi di Google, oggi non più ingannabili con trucchi e trucchetti di vario genere, SEO e PR hanno gradualmente iniziato ad allinearsi, sovrapporsi e fondersi. Oggi, il posizionamento di un contenuto (sotto forma di comunicato, bylind article o altro) in un media online di qualità, ha un valore immenso di business, non solo per la reputazione del brand che genera, ma ha anche il potenziale per migliorare le prestazioni di ricerca organica del sito web e delle altre properties online della tua organizzazione.

Le profonde modifiche apportate nel corso del tempo da Google per migliorare le prestazioni dell’algoritmo di ricerca, hanno reso le tecniche di pubbliche relazioni, e in particolare le media relations, preziosi strumenti per la SEO. I siti di notizie e approfondimento online affermati sono esattamente il tipo di sito di alta qualità su cui apparire e il modo per farlo è creando e offrendo contenuti di alta qualità.

Sarebbe il caso di occuparsene no?

 

Questa voce è stata pubblicata in agenzie PR, Comunicazione, Content, marketing, media relations, PR, SEO e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.