Il valore della blogosfera (Blogs Value Blues)

Ci sono blog, dichiaratamente corporate, che dimostrano nei fatti di aver compreso il senso della blogosfera decisamente meglio di tante multinazionali con i loro apparentemente ricchi e supercarrozzati siti. Gli esempi sono certamente molti di più ( e forse anche più significativi) di quelli che ho avuto modo di sperimentare, ma oggi condivido rapidamente con voi un paio di esperienze.

Trovo quasi causalmente il blog di Nextlink, un’azienda che opera online nel mercato dei consumables per stampanti, chiedo, attraverso un commento a un post, un chiarimento sulla compatibilità con Vista della mia vecchia stampante e in mezz’ora arriva la risposta con link ai driver e spiegazioni del caso. 

Cambiamo mercato: videogiochi. Sul sito di uno dei maggiori distributori italiani del settore c’è, ovviamente l’indirizzo del’assistenza tecnica. Avendo acquistato un videogioco Disney per i miei pergoli e avendo tentato di installarlo su tre PC diversi senza riuscire a farlo girare, scrivo. Arriva la solita prima risposta standard. Vabbè, funziona sempre così. Rispondo immediatamente dicendo che ho già provveduto  ai vari punti elencati, ma che il problema non è lì e indico (nuovamente) l’errore che il sistema segnala. Era il 23 Aprile…..   

Non sono (ancora) cliente di Nextlink. Sono cliente di Halifax. Da chi ho avuto valore ? Questa storiella ci insegna qualcosa ?

La blogosfera è quella cosa dove se devo trasportare un quintale di acido muriatico e non so che devo fare vado su Il trasporto pericoloso , se sono un progammatore PHP e mi trovo in panne provo a chiedere, tanto per citarne uno,  a Free Script , se sono un operatore del mondo del retail vado a leggermi  The Retailer  ….  e via e via così, centinaia, migliaia di blog che condividono competenza.

Ma già, sono solo diari online…. 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il valore della blogosfera (Blogs Value Blues)

  1. Enrico scrive:

    Ciao,
    …..come non essere d’accordo con te? comunque grazie per la citazione! sei un amico.
    Enrico

  2. Anonymous scrive:

    Come già scritto sul mio blog, mi ha fatto estremamente essere citato da te in questi termini: grazie!
    Fabio

  3. Anonymous scrive:

    Non tutti i corporate blog sono di alta qualità… Guardare questo obbrobrio per credere… http://replyweb20.wordpress.com Enrico questi hanno bisogno della tua consulenza prima che si rovinino definitivamente l’immagine!