I cafoni del telemarketing (Sky Telemarketing Blues)

Casa mia. Interno sera.

(Suona il telefono)

Mia moglie: ” Pronto ?”

Telemarketer: “Pronto, buonasera signora, la chiamo da parte di Sky perchè… ”

Mia moglie: ” No guardi, mi scusi se la interrompo, ma sarà la ventesima volta che ci chiamate e …”

Telemarketer:No, non mi interrompa lei !”

Mia moglie: “Guardi, sinora ho sempre risposto educatamente a tutte le vostre telefonate, ma mi sembra che …”

Telemarketer: (chiude la comunicazione)

Complimenti.

Technorati tags: , , ,

del.icio.us tags: , , ,
Questa voce è stata pubblicata in sky, sky tv, telemarketing. Contrassegna il permalink.

5 risposte a I cafoni del telemarketing (Sky Telemarketing Blues)

  1. Marco Ciaccia scrive:

    Anch’io ho fatto questo lavoro, telemarketing, ma non ho mai parlato così, insomma se entri in casa di qualcuno non gli dici cosa deve fare.
    Però mi chiedo. Che spazio c’è per queste cose ora? Da una parte si offre lavoro, ma è a bassissimo valore aggiunto, manovalanza commerciale, e contro ogni logica di marketing interattivo… boh.

  2. Enrico scrive:

    Quello che non cessa di stupirmi è la totale mancanza di controllo e di organizzazione nella gestione delle liste. Non credo ci voglia la NASA per mettere in piedi un database con i clienti potenziali per controllare se e quando sono stati chiamati, il feedback e evitare che 15 operatori chiamino lo stesso numero nel giro di 3 settimane o poco più… fermo restando che il modus operandi del cafone in oggetto ha precluso qualsiasi possibilità che dia dei soldi a Skype…

  3. ELMANCO / Stefano Ricci scrive:

    No al calcio moderno.
    No alla pay tv.

    Quando gli risposi così l’operatore ha ribattuto che Sky non è solo calcio, alchè io “no guarda, non ci siamo proprio capiti…”

  4. Enrica Orecchia scrive:

    Senza contare tutte quelle volte in cui esci dalla doccia mezzo insaponato(perché stavi aspettando una telefonata veramente importante) oppure rischi di romperti una gamba facendo i 100 metri in 0 secondi per andare a rispondere perché tuo figlio è in ritardo e sei veramente preoccupato e non aspetti altro che ti chiami. No, il telemarketing è troppo 1.0 per avere ancora senso. Chi vuole delle informazioni su sky, olio carli, canone telecom ecc va su internet a cercarsele, oppure fa il numero verde. Mi piacerebbe conoscere le percentuali di successo di queste iniziative, credo molto vicine allo zero. Tanto chi fa quel lavoro prende solo la provvigione quindi i costi sono minimi.
    Enrica

  5. Enrico Bianchessi scrive:

    …però dopo questo post, non hanno più chiamato… che facciano monitoragio online ???